La nostra storia

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo (Henry Ford)

Autotrasporti Rigotto Tiziano

Nel 1994 Tiziano Rigotto lavora come autista di una motrice presso l’azienda multinazionale Dana Italia Spa, fino a che non riceve dalla stessa la proposta di rilevare quel mezzo. Tra esaltazione ed incertezze, Rigotto accetta, e nasce così, ad Arco in Provincia di Trento, l’azienda Autotrasporti Rigotto Tiziano & C. Snc. Col tempo, capisce che è fondamentale puntare su due aspetti principali: professionalità e puntualità. E proprio questi due aspetti gli hanno permesso, col tempo, di estendere la sua piccola impresa; così, avendo come unico dipendente se stesso, arriva ad ampliare il parco macchine con sempre più mezzi e sempre più dipendenti.

Se inizialmente l’azienda Dana Italia Spa forniva la maggior parte delle richieste di trasporto, a questo punto, la ditta Autotrasporti Rigotto Tiziano Srl può contare su molte altre richieste provenienti da aziende ubicate in tutto il Nord d’Italia. Nel 2004 la società si trasferisce nella sede attuale, sempre ad Arco, in un complesso dotato di uffici, di un grande magazzino che permette lo stoccaggio della merce, e un piazzale adibito ai mezzi. Nel 2013 nasce l’esigenza di supportare la ditta con un altro stabilimento, ubicato nella stessa area artigianale. In totale, quindi, la società fa affidamento su 16.000mq, di cui 2000 coperti, con una capacità di 1000 posti pallet.

Attualmente l’Autotrasporti Rigotto Tiziano Srl consta di 32 mezzi, di cui 23 bilici, 2 motrici, 3 autotreni, 1 carrellone e 3 furgoni; oltre alla presenza di autisti qualificati, si avvale anche della collaborazione di 7 aziende mono veicolari, di cui dispone della massima fiducia; Il reparto magazzino è gestito da 4 magazzinieri. L’area organizzativa e amministrativa viene coordinata da 7 impiegati, di cui una madrelingua ungherese, che lavorano sotto la supervisione dello stesso Rigotto.

Autotrasporti Rigotto Hungary

Nel 2005, la società decide di espandersi in un mercato che offre tuttora svariate opportunità, quale i trasporti da e per l’Ungheria. Il successo di questo lavoro porta Tiziano a sviluppare nel 2009 la Rigotto Hungary con sede a Gyӧr, Ungheria. Se inizialmente la merce veniva movimentata tra le varie sedi di Dana Italia e la sede di Dana Ungheria, oggi le richieste di trasporto provengono da tante altre aziende con sede sia in Italia sia in Ungheria. Qui nasce lo stabilimento che copre 2000mq con una capacità di 3.500 posti pallet, in un’area che misura in totale 14.000mq. L’Autotrasporti Rigotto Hungary si avvale di 8 bilici ed è gestita da 3 impiegati madrelingua ungheresi parlanti italiano ed un capo magazziniere.

Indirizzo
Via Gianfranco Fedrigoni, 14
38062 Arco (TN)
Recapiti

Tel. 0464/514005 | Fax. 0464/515448
Cell: +39 335/5445049